Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
La Fabbrica di Babbo Natale fiera-mostra-mercato
DAL 13 - 29 DICEMBRE 2013 (chiuso dal 16 al 19 e il giorno 25) STAZIONE LEOPOLDA PISA (PI) aperto dalle 10:00 alle 20:00
A La Fabbrica di Babbo Natale i Vostri bambini saranno protagonisti della magia della fabbrica dove i folletti preparano i giocattoli che Babbo Natale dovrà consegnare a tutti i bambini del mondo, potranno realizzare con le proprie mani, con l'ausilio di folletti e nataline, magnifici giocattoli e moltissime idee regalo.
Inoltre troveranno Gonfiabili, punto letterina, dove poter scrivere ed imbucare la Letterina, una meravigliosa palla di 4 mt dove poter entrare per una magnifica foto ricordo senza precedenti, saranno presenti anche trucca-bimbi, teatrino dei burattini, arte e giocoleria.
Per finire non potrà mancare la meravigliosa dimora di Babbo Natale, una scenografia unica che immergerà ogni bambino e perché no anche i più grandi in quella che è la più bella fantasia a cui ognuno di noi ha nella vita vissuto nella prima infanzia.
Per i più grandi un meraviglioso mercatino natalizio con prodotti artigianali ed enogastronomici provenienti da tutta Italia vi stupirà con idee regalo favolose.
Il ristorante di Babbo Natale potrà soddisfare tutti gli appetiti con pranzi completi o prelibatezze tipiche del periodo.
Per informazioni:
https://www.lafabbricadibabbonatale.com
info@lafabbricadibabbonatale.com
Facebook http://www.facebook.com/lafabbricadibabbonatale.babbonatale
tel: 3281620063
fax: 0572318039
La Fabbrica di Babbo Natale è una fiera-mostra-mercato che si svolgerà presso la Stazione Leopolda di Pisa dal 13 al 29 Dicembre 2013 (chiusura dal 16 al 19 e il giorno 25). La manifestazione avrà come scopo principale quello di intrattenere nel magico mondo del Natale i più piccoli con laboratori artistici di legno, polistirolo, carta e altri materiali di riciclo inoltre varie iniziative per stimolare la Loro fantasia come ufficio postale di Babbo Natale, la Dimora di Babbo Natale (curatissima rappresentazione con tanto di camino, letto, trono e molto di più). Per tutti gli altri sarà invece possibile visitare un meraviglioso mercatino natalizio con prodotti tipici artigianali, gastronomici ed artistici provenienti da tutta l'Italia inoltre vi saranno espositori selezionati di oggettistica e decorazioni e moltissime altre idee regalo.... Nella Fabbrica di Babbo Natale, i bambini potranno, con l'aiuto dei folletti preparare: addobbi, regali e tanti altri piccoli oggetti. Gonfiabili natalizi placheranno l'euforia del momento. Si potrà scrivere ed imbucare la Letterina a Babbo Natale direttamente nel Suo Ufficio Postale. Babbo Natale riceverà i bambini direttamente in Casa sua, per farsi immortalare in una magnifica scenografia che renderà il ricordo indelebile. La Provincia di Pisa e la CNA di Pisa ci hanno omaggiato del loro patrocinio per la valenza della manifestazione. Sarà inoltre possibile farsi immortalare all'interno di una magica ed enorme Palla di Natale, non il solito foto-montaggio ma una reale Magia del Natale, come le moltissime altre magie che saranno presenti. Non mancheranno vere nevicate e il ristorante di Babbo Natale, dove si potranno gustare le migliori pietanze cucinate direttamente dal Babbo più famoso al mondo.
NATALE DI SIENA CENTO APPUNTAMENTI IN DUE MESI TRA CULTURA, ARTE E GUSTO
Dal 1° dicembre 2013 al 31 gennaio 2014 Siena
Scarica il programma --->
Dal 1° dicembre 2013 al 31 gennaio 2014 iniziative esclusive realizzate insieme alle associazioni del volontariato, esercenti e operatori culturali e turistici. Mostre, concerti, spettacoli, mercati e itinerari guidati permetteranno a cittadini e visitatori di compiere un viaggio unico e immergersi negli angoli più suggestivi della città
Oltre cento eventi in due mesi. "Tutto il Natale di Siena" è cultura, arte e gusto per una città tutta da vivere dal 1° dicembre 2013 al 31 gennaio 2014. Dall'arte alla letteratura, dalla musica al teatro, dall'artigianato alle eccellenze enogastronomiche per offrire al visitatore un viaggio unico con la possibilità di immergersi e scoprire gli angoli più suggestivi della città di Siena, i suoi tesori artistici e architettonici e vivere un'esperienza indimenticabile. Per la prima volta, infatti, un cartellone di iniziative unico coordinato dall'Amministrazione Comunale con associazioni di volontariato, esercenti e operatori culturali e turistici guiderà i visitatori durante tutto il periodo delle festività natalizie. «Siamo orgogliosi di presentare questo calendario a una città tutt'altro che ferita e sgomenta - ha detto il Sindaco di Siena Bruno Valentini - Siena vuole reagire in ogni modo e questo calendario di eventi unico e condiviso lo dimostra».
Il programma Ad inaugurare il cartellone di eventi, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, il tradizionale Mercato nel Campo con 140 banchi di vendita dislocati nella conchiglia della Piazza in una proiezione ideale di quello che era il mercato settimanale al tempo della Repubblica di Siena che per la prima volta vede protagonista anche il Santa Maria della Scala con "Pellegrinaggio di vino". Dal 4 al 6 dicembre il Natale senese dedica un tributo speciale a Pier Paolo Pasolini con una esposizione fotografica ai Magazzini del Sale dal titolo "Lucciole per Lanterne". Musica, enogastronomia, arte ed enologia si fondono sull'incantevole sfondo del Santa Maria della Scala fino al 19 dicembre conSette Note in Sette Notti, aperture straordinarie dalle 21 alle 23. Così come imperdibili saranno le visite guidate "Alla scoperta di Siena" tutti i venerdì nella Pinacoteca Nazionale con i capolavori custoditi nel museo ma anche passeggiate esplorative negli angoli più suggestivi e nascosti della città tra curiosità, aneddoti, personaggi e vicende che hanno fatto la storia di Siena. Esclusivo itinerario poi sarà quello offerto dal Tour "La Riconoscenza pubblica e privata" che darà la possibilità di visitare alcune tra le cappelle più celebri presenti all'interno della cattedrale, del Santa Maria della Scala e di prestigiosi palazzi della città. Passeggiate guidate saranno poi anche quelle di "Turista per casa", le domeniche mattina in Pinacoteca tra le origini della pittura senese. Nel cartellone di "Tutto il Natale di Siena", per la prima volta, anche la rassegna concertistica Micat in Verticedell'Accademia Musicale Chigiana così come i cartelloni di spettacoli che si terranno al Teatro Rinnovati e al Teatro dei Rozzi oltre alla 14esima edizione del Premio Giornalistico Paolo Frajese. «Si tratta del primo esperimento nell'ottica della calendarizzazione in modo organico di quello che la città offre a cittadini e turisti - ha sottolineato l'assessore alle politiche del turismo del Comune di Siena Sonia Pallai -. La priorità è stata data agli eventi che le associazioni avevano organizzato e il Comune si è messo al loro fianco, mai al di sopra delle iniziative proposte con il solo obiettivo di unire e non dividere la città in un calendario ricco di eventi».
Numerose infatti le iniziative che daranno spazio agli artisti locali con esposizioni e mostre dislocate in più luoghi della città. Per i più piccoli un appuntamento da non perdere nella Biblioteca Comunale degli Intronati con "Costruiamo insieme il calendario dell'Avvento", un laboratorio riservato ai bambini da 3 a 6 anni. Così come numerosi saranno gli appuntamenti per i più piccoli in biblioteca tra fiabe, racconti e laboratori con "Fra le pagine del Natale". Fiabe natalizie animate e laboratori creativi saranno anche protagonisti nel Complesso Museale Santa Maria della Scala per sette eventi di "Sotto la neve fiabe...". Il 2014 si aprirà con un gradito ritorno al Teatro dei Rozzi con ilToscana Gospel Festival.
Il nuovo anno proporrà anche una novità con "I colori del libro. Passeggiate d'autore", itinerari alla scoperta di Siena in compagnia di protagonisti d'eccezione tra letteratura, tradizioni, storia e attualità. Da non perdere poi i numerosi appuntamenti che, in due mesi, saranno dedicati ai prodotti tipici e all'artigianato con mercati tematici e tradizionali dove scegliere i doni natalizi compresa la tradizionale Fiera di Santa Lucia. Si rinnova inoltre fino al 17 gennaio l'appuntamento con la Pista del Ghiaccio e il Villaggio di Natale nei giardini de La Lizza.
31 dicembre Comune di Siena, Arci Siena, Fondazione Siena Jazz e gli operatori della città propongono un calendario di eventi tutti rigorosamente ad ingresso gratuito per la notte più lunga dell'anno con "Siena: happy light Year". Dalle 19 alle 3 di mattina in tutta la città musica live, danza, arti visive, teatro e tanto divertimento.
I bus dei regali Raggiungi il centro della città utilizzando i Pollicini (linee 51, 52 e 54) e la navetta speciale di Natale di Tiemme. Ticket Unico giornaliero a 2 euro e se acquisti un regalo il tuo negoziante ti rimborsa il costo del biglietto (in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio). Per maggiori informazioni su date e orari www.tiemmespa.com
Per consultare il programma completo di "Tutto il Natale di Siena"
http://natale.comune.siena.it
Info: 0577 292128/78; 0577 292224
Facebook: Mercato nel campo
Twitter: NataleSiena
CINIGIANO e MONTICELLO AMIATA (GR) - 29/30 novembre 2013 e 1 dicembre 2013
Sabato 14 dicembre 2013 andrà in scena nella splendida cornice ottocentesca del teatro Goldoni la 10° Edizione del "Livorno Gospel Festival", l'appuntamento annuale con la musica Gospel dove alcune delle migliori produzioni musicali internazionali si alterneranno sul palco per dar vita allo spettacolo Gospel più atteso dell'anno.
L'importante rassegna ideata ed organizzata dal 2004 dall'Associazione Jubilation Gospel Choir di Livorno, sotto la direzione artistica di Luca Del Tongo è l'unica in Toscana che propone più concerti Gospel con artisti internazionali in un unico grande spettacolo.
SABATO 14 DICEMBRE 2013, ORE 21 - TEATRO GOLDONI, LIVORNO
Lo spettacolo inizierà alle ore 21 con il concerto del JUBILATION GOSPEL CHOIR di Livorno A seguire, il travolgente concerto dei carismatici GOSPEL SINGERS INCOGNITO provenienti direttamente da Londra Gruppi professionisti, eccellenti proposte artistiche, ospiti internazionali e la magia del clima natalizio, sono gli elementi che condurranno lo spettatore in un viaggio trascinante e commovente che riuscirà a coinvolgerlo completamente e lo farà sentire parte integrante dello show: due ore di spettacolo per un evento che non mancherà di essere ricordato per l'eleganza e la raffinatezza, oltre che per aver saputo divertire, coinvolgere ed emozionare. Il Festival è rivolto ad una vasta gamma di pubblico, di ogni fascia di età e coinvolgerà non solo gli appassionati del gospel ma tutti gli amanti del ritmo e della buona musica: sarà per lo spettatore un vera e propria carica di energia e di emozioni. L'evento si contraddistingue da qualsiasi altro concerto Gospel non solo per le proposte artistiche che ogni anno si rinnovano, ma anche per il rapporto qualità/prezzo: infatti il costo del biglietto è di soli 15.00 euro primo settore - 12.00 euro secondo settore.
Grazie all'enorme successo riscontrato negli anni, il Livorno Gospel Festival è stato senz'altro consacrato come uno degli appuntamenti Gospel più atteso e più importante della Toscana
Info: www.livornogospel.it
Dal 13/12/13 al 15/12/13 - Fermo Forum, via Giovanni Agnelli (Zona Ind.le Girola) - FERMO (FM)
Villaggio di Natale è la nuova fiera/evento aperta al pubblico, dove trovare tante idee regalo, decorazioni natalizie, proposte per il tempo libero, prodotti artigianali e culinari provenienti da tutta Italia, oltre a numerosi intrattenimenti per grandi e piccini!
Per tutta la durata della manifestazione e fino al 6 gennaio 2013, sarà allestito all'interno del padiglione fieristico attiguo alla fiera, un bellissimo parco giochi tematico per bambini con tante attrazioni e intrattenimenti.
Inoltre, nella serata di sabato 14 dicembre, i visitatori potranno assistere ad uno spettacolo musicale a sorpresa nella Sala Polivalente del Fermo Forum.
In alternativa alla passeggiata nel centro storico o negli outlet, Villaggio di Natale propone ai suoi visitatori una ricca vetrina espositiva per gli acquisti natalizi ed un punto di ritrovo per coloro che vogliono trascorrere una giornata diversa, all'interno di un ambiente riscaldato ed accogliente, in alternativa alla passeggiata nel Centro Storico o negli outlet.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Fermo e dalla Confartigianato di Fermo, in collaborazione con il Fermo Forum.
venerdi 13 Dicembre dalle ore 15:30 alle ore 20:00 sabato 14 Dicembre dalle ore 9:30 alle ore 22:00 Domenica 15 Dicembre dalle ore 9:30 alle ore 21:00
Il Castello Incantato di Babbo Natale è un'iniziativa pre natalizia dedicata a grandi e piccini. Una grande kermesse espositiva, che riproduce in parte il clima e la tradizione, tipica della dimora di Santa Claus. L'evento è un appuntamento ideale per trovare tante idee regalo in un suggestivo scenario surreale per chi desidera scegliere con cura addobbi e decori di ogni genere, dall'artigianato artistico, all'oggettistica, al cioccolato. Elfi e Fatine faranno da cornice, mentre Babbo Natale paziente al suo trono riceve direttamente i bambini con le loro richieste. All'interno del Castello, la stanza da letto di Santa Claus, la sua cucina e tante altre attrazioni.
3° EDIZIONE DEL MERCATINO DI NATALE ARCHEOCLUB PER SOLI HOBBISTI. MANIFESTAZIONE CHE VUOLE DARE RISALTO A CHI PER HOBBY CONTINUA A PORTARE AVANTI LAVORAZIONI ARTIGIANALI, ALTRIMENTI ABBANDONATE, IN UN LUOGO NORMALMENTE POCO VALORIZZATO.
Fano, 8 - 15 - 22 - 23 - 24 Dicembre 2013
IL CENTRO TI DA DI PIU'. Per il Natale 2013 Fano propone I MERCATINI DI NATALE 2013 nel cuore del Centro Storico Fanese: Piazza XX Settembre. Approfittane per i tuoi regali Natalizi!! Tante realtà Commerciali a soddisfare ogni tua esigenza ed anche i Mercatini per i pensieri più piccoli e sfiziosi. Nel Dicembre Natalizio il Centro di Fano ti da di più. Oggetti Fatti a mano, Alberelli di Natale, Cucito Natalizio, Bigiotteria Specializzata, Prodotti in legno e cuoio, ed ancora... cioccolata artigianale umbra, tartufo, miele, e tipicità in genere. Ed i tuoi bambini potranno divertirsi in un'area a loro dedicata con tanti amici animatori. A DICEMBRE FAI I TUOI ACQUISTI AL CENTRO STORICO DI FANO.
Organizzazione di Proloco di Fano, Comune di Fano, Comitato Apriamo il Centro con la collaborazione ed il patrocinio di Associazione tiro e Molla, Alberghi Consorziati, UNPLI Marche. Uno special Thanks a Proloco Candelara e Proloco Mombaroccio.
info 339.5828551 - 3482715070 - www.prolocofano.it Proloco di Fano Fanum Fortunae (il presidente) Etienn Lucarelli
VINT&GLAM Mostra mercato di abbigliamento, accessori, oggettistica, design, editoria, vintage lifestyle
Morciano Fiere (Rimini) 30 novembre e 1 dicembre 2013 sab. ore 15/20 dom ore 10/19
Ritorna a Morciano Fiere la terza edizione di Vint&Glam, unione di Vintage e Glamour, uno spazio esclusivo dedicato alla cultura vintage: sofisticati abiti e accessori del Dopoguerra, Rock'a'Billy, gli anni del Boom e i Look Anni '70, '80 e '90.
Ogni epoca è rappresentata attraverso abbigliamento, accessori e oggettistica d'annata, dalle grandi firme allo street style di sapore retrò, per i cultori della moda e dello stile senza età.
Vint&Glam si rivolge a chi rifiuta l'omologazione e ricerca capi ed oggetti esclusivi; un acquirente colto, originale e fuori dagli schemi, un appuntamento imperdibile per chi 'fa' moda.
Accanto al vintage si possono trovare abiti ed accessori remake, una tendenza molto attuale che mescola vecchio e nuovo in un cocktail sempre unico ed originale.
Ad alcuni noti espositori di vintage, presenti in tutte le più importanti manifestazioni di settore, si affiancano alcune gradite new entry, in esclusiva per Vint&Glam.
PRIMA EUROPEA. Organizzato in collaborazione con la Caritas di Teramo il 4 dicembre 2013 nella Cattedrale di Teramo si terrà alle ore 20 il concerto dell'Alexian Group e Orchestra Europea per la Pace diretta dal M Michele Lorusso. Nell'occasione si presenterà il Cd etnosinfonico Romano Dives (il giorno della festa dei Rom) con la partecipazione dell'attore Silvio Orlando e patrocinato dal Consiglio d'Europa, UNAR-Ministero delle Pari Opportunità e Amnesty International. Il Cd è stato realizzato con il contributo di Arci Solidarietà Roma, Coop. Ermes Roma, rivista Confronti, l'associazione Nel corso del tempo. L'iniziativa è gratuita e inserita nell'ambito della 20^ edizione del festival Alexian and International Friends. Saranno presenti il Vescovo di Teramo Sua Ecc. Michele Seccia, il direttore dell'Ufficio Nazionale del Consiglio d'Europa Alberto D'Alessandro, il Senatore Furio Colombo, il portavoce per l'Italia di Amnesty International Riccardo Noury e l'Assessore Regionale alla Cultura Luigi De Fanis.
L'Orchestra Europea per la Pace, che tra le altre significative esperienze, ha suonato al Palazzo del Consiglio d'Europa, a Strasburgo e a Bruxelles è portatrice di un messaggio di pace e concordia tra i popoli europei, per un'Europa unita, solidale e senza discriminazioni. L'orchestra esegue musiche Rom in cui il compositore (Santino Spinelli) è anche esecutore delle musiche. La novità è che l'orchestra sinfonica non sovrasta l'ensemble etnico ma con esso interloquisce divenendone un'estensione suggestiva e prismatica. In questo CD la musica romanì non è assorbita dalla musica classica, ma al contrario l'Orchestra classica accompagna e s'integra nella musica romanì. Un rovesciamento originale superando regionalismi e folklorismi con una innovativa prospettiva musicale romanì etno-sinfonica a dimensione europea. Vengono rievocate attraverso i suoni, i ritmi e le parole le radici profonde di un popolo millenario caratterizzato dalle prismatiche sfumature e dalle intensissime emozioni. L'Europa, mosaico culturale, è anche un mosaico musicale e ogni popolo è custode di ritmi e di stili che si sono rinnovati attraverso i secoli. A questo ricco mosaico culturale europeo anche la popolazione romanì, originari dell'India del Nord, ha dato il proprio apporto, con colori e forme distinti. Questo CD costituisce un ulteriore originale contributo all'arte europea.
PER INFORMAZIONI: sito web: www.alexian.it email: giuliadirocco@fastwebnet.it email : spithrom@webzone.it facebook : www.facebook.com/alexian.spinelli cell. 392/3577386 Giulia Di Rocco cell. 340/6278489 Daniela De Rentiis
|